PANE

Specialità del Lunedì 

Il Lunedi offriamo 3 tipi di funghetti diversi:  Mais,Grano saraceno e Farro & Miele

Il primo è un panino soffice realizzato con farina di mais e farina di grano tenero. In aggiunta, all'interno, semi di girasole e esternamente granella di mais estruso. Il secondo si differenza per le sue proprietà nutrizionali, difatti la farina di grano saraceno ha parecchie proprietà capaci di aumentare le nostre difese immunitarie, è ricca di Vitamine del Gruppo B, di ferro, magnesio e potassio.

Infine l'ultimo panino ,che ha un sapore leggero e delicato, è realizzato con farina di farro. Essa è ricca di Vitamine del Gruppo B e diverse proteine. Questo pane è particolarmente indicato per le diete dimagranti in quanto presenta un elevata azione saziante e lassativa. 

Specialità del Martedì 

Il Martedì offriamo 2 panini completamente diversi: Pro Korn e Curcuma. Il primo è un filoncino con farina doppio malto e granella d’orzo sia all'interno che all’esterno. Il secondo è un panino tondo con farina bianca e curcuma in polvere. Il Pro Korn ha un sapore più rustico e antico mentre il Curcuma è più leggero e sfizioso, ottimo per accompagnare i pasti. 

Specialità del Mercoledì 

Il Mercoledì vi presentiamo 2 tipi di funghetti: Riso venere e Semi di Chia. Il primo è un panino morbido dal sapore rustico e intenso. Va a nozze con ingredienti gustosi come pomodorini secchi, olive, funghi e verdure.Il secondo è un panino a forma di funghetto , ricoperto internamente ed esternamente di un mix di semi, tra cui: chia, girasole e lino. Molto nutriente e ricco di Omega3. 

Infine vi proponiamo uno dei nostri più grandi successi: il Filone a Lievitazione Naturale. Grazie alla sua fermentazione naturale ha un elevato valore nutritivo, è ricco di fibre e altamente digeribile. La digeribilità del pane a lievitazione naturale dona maggior senso di sazietà post pasto, senza creare gonfiori intestinali. Perchè noi ci teniamo alla tradizione e allo stesso tempo al vostro benessere.

Lievitazione naturale
Lievitazione naturale

Specialità del Giovedì 

Il Giovedì sforniamo 2 specialità: Boscaiolo e Rex Korn

Il primo, più piccolo e morbido, è un panino realizzato con farina di segale e grano duro, accompagnato all’interno da noci chiare spezzettate. Si abbina con qualsiasi cosa, dai salumi ai formaggi, al miele fino alle marmellate. Una volta provato non riuscirete più a farne a meno! Il secondo è un panino rotondo realizzato con una combinazione equilibrata di 4 cereali, 4 malti diversi e olio di oliva vergine. Questo pane ha un gusto intenso, una mollica soffice, una piacevole colorazione scura e  un carattere unico e sincero.

Specialità del  Venerdì 

Il Venerdì proponiamo 2 caratteristiche tipologie di pane: Campo delle Meraviglie e Pan di Zucca

Quello che contraddistingue il primo è la sua forma simile a un fiore. Realizzato con farina di segale e chia, data la sua gran quantità di fibre è consigliato a chi cerca il gusto e la ricchezza dei cereali. Il secondo,invece, è un pane dal colore e dal gusto unico. Risulta morbido e con un sapore semplice e delicato. Si può gustare da solo oppure accostare a salumi e formaggi. Ideale per una colazione e una merenda leggera. Grazie al suo sapore neutro si abbina benissimo sia al dolce che al salato.

Specialità del Sabato

Ogni Sabato vi proponiamo le specialità della settimana a forma di bauletto,pagnotta e filone. Per assaporare la qualità dei nostri prodotti in Famiglia.

La Michetta 

La Michetta possiamo affermare che è una piccola opera d'arte, è uno dei quei panini raffinati e conosciuti da una nicchia ristretta di persone che possiamo definire "intenditori". Qui da noi la realizziamo da più di 50 anni e ogni giorno ci mettiamo la stessa passione e dedizione di sempre. Questo tradizionale pane milanese richiede un'attenta lievitazione e lavorazione a mano. Tutto inizia dalla biga, un composto di farina, lievito e acqua che viene fatto riposare per circa 20-22 ore in un posto asciutto. Dopodiché la biga, che deve avere una consistenza molto elastica, viene nuovamente impastata. Dopo averla fatta riposare per qualche minuto, l'impasto viene inserito in un macchinario apposito che lo pressa. Successivamente viene suddiviso in diversi pezzi più piccoli dove grazie ad idonei stampi viene data la tradizionale "forma a stella". Le piccole pagnotte vengono fatte lievitare per altri 30 minuti per poi metterle in forno a 250 gradi. Ed è proprio qui che avviene il momento, quasi magico, dove la michetta, tramite il calore che soffia, si gonfia creando un vuoto all'interno che la contraddistingue da tutti gli altri panini.

Michetta
Michetta

Chi acquista questo tipo di pane è solitamente il cliente "vecchio stampo" che va alla ricerca dei sapori unici di una volta. Con questo panino farete un tuffo nel passato e vi ricorderete delle vostre colazioni e merende gustose. La michetta è un pane che sa di storia, qualità e impegno. Quella storia, qualità e impegno che qui, al Panificio Frusconi, cerchiamo di portare sulle vostre tavole ogni giorno.

“Un pane per non dimenticare la nostra tradizione”